News

Preparazione Santa Pasqua_ 12 APRILE 2014

Care Famiglie, Carissime Amiche e Carissimi Amici, il pellegrinaggio proposto dal direttivo “Amici di Pensare Cristiano” per partecipare alla celebrazione di Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII che Papa Francesco terrà in Piazza San Pietro il prossimo 27 aprile è sicuramente impegnativo sia dal punto di vista organizzativo (visto che i mass media prevedono 3 milioni di pellegrini e quindi sarà faticoso ogni spostamento in Roma), sia anche dal punto di vista finanziario in un momento di crisi come quello in cui viviamo.

Ben valutando tutto ciò, ci sembra però che la nostra Associazione “Amici di Pensare Cristiano” non possa esimersi dal vivere al suo interno un momento particolarmente significativo per ricordare Papa Giovanni nella sua terra nativa che è il nostro Protettore dell’Associazione, tanto più nell’imminenza della sua proclamazione come Santo, e nella vicinanza della Pasqua. Pertanto si è pensato di organizzare sabato 12 aprile, unendoci alla comunità di Sotto il Monte, un momento di incontro e preghiera in preparazione della Santa Pasqua, che permetta a tutti quanti di partecipare a questi straordinari eventi imperdibili, pensando a ciò che unisce, come ci ha insegnato Papa Giovanni. La giornata sarà così strutturata: ore 16.00 S.Messa nella Chiesa parrocchiale “San Giovanni Battista” celebrata dal parroco, mons. Claudio Dolcini e concelebrata dai nostri Assistenti ecclesiali, don Francesco Poli e mons. Carmelo Pelaratti; ore 17.00 visita al Giardino della Pace e alla Cripta, accompagnati da mons. Caludio Dolcini. Al termine è previsto un momento conviviale di scambio di auguri. La partecipazione non prevede alcun costo, in quanto le spese saranno sostenute dall’Associazione, è aperta a tutti, amici, familiari e conoscenti interessati a questo straordinario evento; chiediamo gentilmente di aiutarci nell’organizzazione comunicandoci la vostra partecipazione, in quanto metteremo a disposizione dei pullman per il trasporto che faranno tappa nei paesi di Costa di Mezzate, Bagnatica e Bergamo.

La partenza è prevista alle ore 14.45. Su richiesta vi è la possibilità di punti di raccolta anche in paesi non menzionati. Nell’occasione hanno accolto con gran piacere l’invito a presenziare, vista l’amicizia che ci lega, il Sindaco di Sotto il Monte, dott. Eugenio Bolognini e il nipote di primo grado di Papa Giovanni XXIII, Beltramino Roncalli, già socio dell’Associazione “AdiPC”. Con l’augurio di incontrarVi e poter condividere con Voi questo momento di preghiera, anche a nome del Consiglio direttivo e degli Assistenti ecclesiali, Vi porgiamo un amichevole saluto.