Pellegrinaggio Indulgenziale a Sotto il Monte – 11 settembre 2021

Sabato 11 settembre un folto gruppo dell’Associazione “Amici di Pensare Cristiano” ha vissuto un intenso momento di fede e di spiritualità presso il Santuario di San Giovanni XXIII a Sotto il Monte.

Messaggio di buon inizio dell'anno scolastico dal Dirigente Ufficio Scolastico di Sondrio – Regione Lombardia

Carissimi studenti, al termine di un’estate trascorsa all’insegna di una ritrovata normalità e di un ritorno alla vita quotidiana, anche la Scuola sembra ormai essersi lasciata alle spalle il buio periodo di isolamento e di lezioni a distanza, pronta per affrontare insieme un nuovo anno scolastico.

Pellegrinaggio indulgenziale a Sotto il Monte Giovanni XXIII - Sabato 11 settembre

Nel contesto del progetto «Ora viene il Bello», proposto dall’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Cei, l’Associazione “Amici di Pensare Cristiano” che si onora di avere Papa Giovanni XXIII come suo patrono, promuove una visita al Santuario Giovanni XXIII di Sotto il Monte per il Pellegrinaggio indulgenziale.

COMUNICATO di FERRAGOSTO e Festività di SANT’ALESSANDRO

La pausa del ferragosto è un dono di riposo che ci fa gustare ancor di più il valore e la bellezza delvivere
quotidiano nella famiglia, nel lavoro e nella vita sociale.
Questo ferragosto in compagnia di Maria Assunta è poi un segno di Speranza e di rinascita nella fede enelle
opere.

CAMMINO SINODALE NELLA CHIESA

A sessant’anni dal Concilio Vaticano II, la sfida che attende la Chiesa rimane quella di “…mettere in campo percorsi sinodali

Sanità trasformata dal Covid. Locati: "Una svolta epocale”.

“Amici di Pensare Cristiano” si complimentano con il Vice Presidente Dott. Francesco Locati per l’impegno in ambito dell’assistenza sanitaria.