” I Generativi”

PREPARARSI AL NATALE

CON I GIOVANI DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE

21 dicembre 2015

h 18.30 – Spettacolo “Generazione” con allievi dell’Ente EFP Sacra Famiglia di Comonte,

                presso Teatro dell’Oratorio Don Bosco (Via Don Giovanni Schiavi, 2 – Albano S.Alessandro).

h 20.00 – Momento di preghiera.

h 20.30 – Cena natalizia animata dagli allievi dell’Ente EFP Sacra Famiglia di Comonte,

                presso Vecchia Filanda ( Via C.Battisti, 6 – Brusaporto ).

Il lavoro è l’occasione privilegiata tramite la quale il nostro popolo mette a frutto la ricchezza della sua tradizione e associa i giovani nell’impegno a migliorare la vita comune. La crisi ha prodotto una “generazione sospesa”, avulsa dalla realtà; i giovani possiedono il dono, con il loro entusiasmo, di dare speranza nel futuro ad una società invecchiata e tentata di chiudersi in se stessa.

Per il risveglio della nostra società, un ruolo decisivo è svolto da chi insegna ai giovani il lavoro sia a scuola sia nelle imprese sia in tutti gli altri ambiti della vita sociale in cui si svolge un  incontro significativo tra le generazioni. È lì che operano i “generativi”, coloro che sentono nel profondo dell’animo il sentimento di riconoscenza per i grandi doni ricevuti, ed avvertono il desiderio di restituire quanto ottenuto, insegnando ai giovani a riconoscere i propri talenti, metterli in gioco in modo operoso al servizio degli altri, e contribuire così al miglioramento della comunità. 

Fedeli all’insegnamento cristiano che pone al vertice della società i più piccoli, abbiamo scelto il mondo della formazione professionale come ambito privilegiato del nostro intervento, perché è una vera e propria “scuola popolare del lavoro”, basata sulla fierezza del “costruire e servire”, sul metodo dell’intelligenza delle mani, fortemente radicato nel territorio. Imparando a far bene le cose, essi riscoprono la propria dignità di persone e di figli di Dio, capaci di rinnovare il mondo.

Vi aspettiamo numerosi!

L’ingresso allo spettacolo è libero.

R.S.V.P. – Per motivi organizzativi, si richiede gentile conferma, entro il 17 Dicembre, per la partecipazione alla cena natalizia al n° 035/687616 nei seguenti giorni e orari: sabato dalle 09.00 alle 12.00, il 16 e 17 Dicembre dalle 16.30 alle 18.00, oppure scrivendo a: info@amicipensarecristiano.it

                                                                                                                                                                                   Cordiali saluti
                                                                                                                                                                                    Il Presidente
                                                                                                                                                                                Francesco Maffeis