Giovedì 19 dicembre nella chiesa della Sacra famiglia di Comonte di Seriate (Bg) l’Associazione si è riunita per la Santa Messa in preparazione al Natale, celebrata dal rev. don Vinicio Corti, seguita da un incontro conviviale per lo scambio di auguri.
Alla vigilia del Santo Natale 2024, papa Francesco apre la Porta Santa della Basilica di San Pietro, invitandoci ad essere nella Chiesa e nel mondo “Pellegrini di Speranza”. L’auspicio del Papa è che “la luce della speranza cristiana possa raggiungere ogni persona, come messaggio dell’amore di Dio rivolto a tutti. E che possa la Chiesa essere testimone fedele di questo annuncio in ogni parte del mondo”.
Il Giubileo ci permette così di dare continuità a quanto condiviso come Associazione in questi anni.
L’atteggiamento sia quello della gioia di chi canta, non tanto con la voce, ma piuttosto con il cuore. Infatti a Betlemme nella notte Santa: “Una luce si è levata per il giusto, gioia per i retti di cuore” (Sal. 36,4). Il Giubileo della Speranza che iniziamo è un invito a rallegrarci insieme nel Signore. Sia la speranza ad animarci, la speranza che si nutre di fede e di amore.



